Rovinassi e Gruppo Polis, insieme!

Rovinassi e Gruppo Polis, insieme!

Nello sfavillante e rugbistico scenario dei campi e della club house del Roccia Rubano Rugby, si è tenuta una solenne festa per consegnare al Gruppo Polis il simbolico assegno dei fondi raccolti durante il Torneo delle Mafalde a favore dei progetti Casa Viola e Casa Adele, strutture che accolgono donne vittime di violenza e i loro bambini.

La celebrazione, con vistoso apparato folcloristico ed eno-gastronomico, ha visto la partecipazione di numerose autorità. Hanno preso la parola: la magnificente sindaca di Rubano Sabrina Doni, da sempre amica del rugby e probabilmente rugbista nell’anima; la scapigliata e sportivissima assessora ai Servizi Sociali, Stefania Donegà; il sorridente Presidente uscente del Patavium Rugby Union, Alfa (Enrico Gottardo) e il novello, nuovo Presidente Dario Politeo; il rubicondo padrone di casa e Presidente del Roccia Rubano Rugby Junior, Filippo Szczepnyj (se conoscete qualcuno che ne sappia pronunciare il cognome, presentatecelo); e i rappresentanti della sgangherata, fatiscente, improponibile famiglia rovinassa, l’Anonimo Pilone Polesano (Fabio Bego) e Rumatera (Davide Scaini).

Il corposo assegno è stato posto nelle gentili mani della rappresentante del Gruppo Polis Mariasole Rizzi, probabilmente sbigottita e disorientata dalla inconcepibile bellezza ovale che la circondava. Presenti, per festeggiare alla grande e con giusto sfarzo, le rosee ragazze della nuova squadra femminile del Patavium, i nostri fratelli e sorelle del Padova Mixed Ability Rugby e i sofisticati giocatori della squadra touch. E tante, tante facce vecchie e nuove.

Poi fu il cibo. E venne la birra. E sgorgarono fiumi di chiacchiere e risate.

Insomma, che dire? Una gran bella festa!
Grazie a tutte e tutti i partecipanti, e anche a coloro che da sempre sostengono le nostre iniziative.
Tutte le foto su: https://www.facebook.com/RovinassiOldRugby

Drito par drito, bam bam bam! 🧡 🖤💪🏻