Mercoledì 10 aprile, sera, allenamento umido e freschetto per i Rovinassi, poi la festa, che festa? la solenne consegna dell’assegno di mille cucuzze al Gruppo Polis destinate a “Casa Viola”, una struttura che accoglie e protegge donne vittime di violenza e i loro bambini.
Il ricavato del Torneo delle Mafalde, magistralmente orchestrato dai veterani del Roccia Rugby, è stato posto nelle graziose mani di Anna Marotta, in rappresentanza del Polis, dal Presidentissimo, il Generalissimo Enrico “Alfa” Gottardo, lanciato però da un appassionato discorso del nostro Anonimo Pilone Polesano (APP). Hanno dato lustro alla serata anche le rappresentanti del Comune di Rubano Francesca Dall’Aglio, assessora pari opportunità, e Stefania Donegà, assessora Politiche Sociali e familiari.
La cornice schiamazzante e colorata era composta, oltre dai vegliardi del Rubano, dai rappresentanti di alcune squadre che al torneo hanno giocato: San Precario, Tocai, Torelle e Torelli, San Marco Ladies, Excelsior e Patate e Peoci.
L’ingresso dell’imponente Sandokannavacciuolo, Signore del Terzo Tempo, Maestro di griglia, Sacerdote celebrante il trionfo di polenta e fagioli, tacitava i canti e gli strepiti.