Il Rovinasso in vacanza

Il Rovinasso in vacanza

La preparazione atletica del Rovinasso

Anche in questo momento dell’anno, in vacanza, i Rovinassi curano la loro preparazione in vista della nuova stagione. È una giusta proporzione fra attività fisica, cura della nutrizione e preparazione mentale. L’attività fisica è curata, nello specifico, ponendo attenzione a quattro aspetti della muscolatura mandibolare: ipertrofia, coordinazione, stabilità articolare ed equilibrio fra forza e velocità. “Masticare bene, masticare meglio” è il consiglio dei nostri preparatori atletici. Non va assolutamente trascurata, inoltre, l’elasticità dei tessuti addominali da tenere allenati (ed estesi) con apposito stretching.

Il rovinasso in vacanza
Menego è molto concentrato
La vacanza del rovinasso
Checco è pronto!

 

Grande attenzione è data alla nutrizione. È bene sottolineare, infatti, che una buona prestazione parte da un corretto approccio al cibo. I nostri eroi sono particolarmente attenti a una perfetta idratazione a base di alcolici di ogni tipo (in taluni disperati casi il Cynar), bilanciando adeguatamente carboidrati, proteine e – soprattuttamente! – grassi. I Rovinassi concentrano i loro sforzi dietetici, in particolare, sulle proprietà nutrizionali del ‘porco obeso’ (suinus obesus), ma non disdegnano, per assumere tutto ciò che serve, polenta, pastazza, fagioli, fritti, frattaglie, e tutto quanto il creato fornisce di edibile. Acqua, insalata e verdura vanno consumati in modiche quantità per la loro nota tossicità.

L’attenta lettura dei menù, soprattutto per gente che non legge da quasi un anno, completa la preparazione del rugbista old risvegliandone gli assopiti neuroni.

Insomma, alto è il livello, alta e specifica è la preparazione del nuovo anno sportivo, e alto è il sacrificio richiesto.

E noi ci stiamo sacrificando!

IndirizzoC/O Rubano Roccia Rugby
Via Borromeo, 35
Sarmeola di Rubano - Padova

© 2018. Rovinassi Old Rugby - Simone Bastianello - P.I. 05126620284 - All Rights Reserved.