Il torneo Cico Piran ha aperto la stagione dei Rovinassi

Il torneo Cico Piran ha aperto la stagione dei Rovinassi

Bam bam bam!

Partenza col botto della stagione geronto-sportiva dei Rovinassi.

Sabato 22 settembre, a Rubano, si è consumato il dramma bellico-rugbistico del Torneo Memorial Cico Piran. Quattro squadre, sei tiratissime partite, un terzo tempo gravido di risate e canti. Tutto è andato secondo quanto l’insufficiente preparazione di questa prima fase della stagione – come sapevamo – permetteva; anche se il posteriore fa comunque un po’ male. Di buono c’è che siamo consapevoli dei nostri punti di forza, innanzitutto l’orgoglio e le mete del nostro infallibile Ricky Metaman, e su cosa dovremo lavorare, ossia il fiato e molte altre cose. Buono l’esordio delle matricole rovinasse Yari, Parpa e Mattia, alla loro prima partita e conseguente ale-zumpa.

Entrata in campo
I Rovinassi e i Kromanyon entrano in campo nel corridoio formato dai bambini del minirugby del Roccia Rubano Rugby

 

Una breve, sofferta cronaca è dovuta…
Spiccano, per quel che vale in un torneo old, gli svizzeri del KromaNyon che con precisione svizzera, appunto, infiocchettano tutti, nessuno escluso, senza tanti complimenti. Onore al merito. I vecchiardi del Monselice prevalgono di una meta sugli sfiatati Rovinassi, il che basta a farli godere come ricci, cosa che del resto sono. I nero-funerei Petrachi, tuttavia, con due pallottole britanniche non-tanto-old (estremo e ala), a loro volta, primeggiano sui Ricci, impedendone l’orgasmo. E sono ancora i corvini Petrarchi, infine, e sempre con le due schegge Britanniche fresche d’asilo, a superare le schiere rovinasse, ma solo dopo avere subito un possesso palla di otto minuti consecutivi.

I kromanyon festeggiano
Al terzo tempo si festeggia

 

Ci siamo tutti divertiti, insomma. E questo è stato il modo migliore per onorare un vecchio rugbista che ha passato per l’ultima volta la palla. Anche lui ieri si sarebbe divertito.

Ciao Cico!

IndirizzoC/O Rubano Roccia Rugby
Via Borromeo, 35
Sarmeola di Rubano - Padova

© 2018. Rovinassi Old Rugby - Simone Bastianello - P.I. 05126620284 - All Rights Reserved.