Inizia la stagione del Mixed Ability Rugby

Inizia la stagione del Mixed Ability Rugby

In un caldissimo pomeriggio di metà settembre si sono ritrovati alla Sagra in Corte della Cooperativa Nuova Idea, invitati per una partita dimostrativa, i ragazzi, i facilitatori e gli operatori delle strutture che ospitano i ragazzi della nostra squadra di Mixed Ability Rugby.

È stata una ripresa delle attività un po’ anomala rispetto al tradizionale “primo allenamento” ma l’effetto è stato comunque positivo. Intanto ci siamo resi conto che quanto appreso fino a giugno non è stato scordato da nessuno. In secondo luogo l’entusiasmo di tutti per questa attività è rimasto invariato.

Il pubblico, seppur non numeroso per via dell’orario e dell’ubicazione del campo di gioco, ha apprezzato e sostenuto le fatiche della ventina di volenterosi atleti che, sudando non poco, si sono impegnati dapprima in un riscaldamento fatto si di passaggi e coordinamento ma anche di contatti con gli scudi e placcaggi al sacco!!

È poi iniziata una combattuta partita che ha visto molto equilibrio in campo e si è chiusa con un 3 – 3 che la dice lunga sull’intensità del confronto.

Nell’occasione sono riusciti a non sfigurare anche i volenterosi facilitatori sottratti agli agi di un comodo pomeriggio in divano e costretti a rimettere in moto le arrugginite articolazioni.

Anche se non ancora a ranghi completi il Roccia Rubano Mixed Ability Rugby ha chiaramente fatto capire che la prossima sarà una stagione di impegno e di ricerca del confronto sportivo con altre realtà. Le ragazze si sono presentate in campo molto più agguerrite e convinte dei loro compagni di squadra maschi dando prova anche di saper meglio usare il loro bagaglio tecnico/gestuale.

Ottima l’accoglienza da parte degli Organizzatori della Cooperativa Nuova Idea e squisita l’ospitalità per il consueto terzo tempo.
Nel corso della serata siamo stati chiamati al microfono a spiegare in cosa consiste la nostra pratica sportiva ed a lanciare un chiaro invito all’avvicinamento da parte di altri ragazzi soci della Cooperativa e non.

L’appuntamento è ora per mercoledì con la ripresa ufficiale degli allenamenti.