Memorial SeccoFarina 2022, la cronaca e il cuore!

Memorial SeccoFarina 2022, la cronaca e il cuore!

Grande giornata di RUGBY E AMICIZIA presso i campi del Roccia Rubano Rugby.

Ricordiamo i nostri fratelli scomparsi Secco e Farina, festeggiamo le scarpe al chiodo di in vecchio guerriero, Menego, ospitiamo una squadra di nuovi amici, gli Old Kings Sudtirolo Rugby di Bolzano.

Siamo carichi, troppo carichi di emozioni e scivoliamo sui nostri stessi cuori. In campo fatichiamo a scioglierci e a giocare come sappiamo. Cuore, rabbia, tristezza, nostalgia, orgoglio si alternano e si mescolano, talvolta avvinghiandosi alle gambe, oppure sbarellando quel poco di sbarellabile che ci rimane nel cranio. Prevalgono gli altoatesini, bravi con le mani, più concentrati di noi e rinforzati da buone risorse delle nostre fila. Ne viene fuori, comunque, una bella partita, corretta e giocata a viso aperto, anche grazie a una conduzione arbitrale impeccabile. Molti, forse troppi, nonostante tutto gli infortunati; ma nessuno ha mai pensato che non ne valesse la pena.

Si necessita però di protezione divina, garanzia offerta da più alte sfere. Tutta la squadra dei Rovinassi porterà infatti in processione gli eroi della sfiga presso il Santuario della Madonna di Monte Berico & birrificio annesso: Froi (frattura orbita oculare), Tommy (ginocchio strabico), Gomez (ginocchio confuso), Sorin (schiena urlante), Straecca (dito maleducato), Dario (Lopez alla coscia), Piave (contusione arcata oculare), Marvin (botta in testa, ma non si notano differenze), Molosso (orecchio mangiato), Zedda (un polpaccio contratto, un polpene no)… Ma tutti si faranno benedire. 🙏
FORZA. FORZA. FORZA. MAI MOLLARE!

Il Terzo Tempo é il distillato di questo spirito, caldo, visceralmente profondo, avvolgente e inclusivo.

I nostri fratelli lassù si saranno fatti due risate e saranno, di certo, stati contenti.
Viva Secco, Viva Farina, Viva il RUGBY!!!
🏉 🧡 🖤💪🏻

Memorial SeccoFarina 29 ottobre 2022

Ecco tutte le foto del Memorial SeccoFarina 2022