La squadra Old del Roccia Rubano Rugby

I Rovinassi Old Rugby

I Rovinassi Old Rugby sono la squadra dei veterani del Roccia Rubano Rugby. Il passo dalla roccia ai rovinassi (rovine, frantumi, detriti), infatti, è breve. La compagine è composta di ex e nuovi giocatori, ossia gente che pur essendo giunta oltre (e in alcuni casi ben oltre) i 35 anni, ha palesato evidenti disturbi mentali, decidendo di cominciare o ricominciare a giocare a rugby.

I nostri giovanotti aderiscono allo spirito e alle regole del rugby old – leggermente più tutelanti le loro vecchie ossa – sintetizzati nel motto universalmente riconosciuto: “Divertimento, Amicizia, Fraternità” (Fun, Friendship, Fraternity).
Temibili in campo, irresistibili nel terzo tempo, hanno fatto del principio del sostegno uno stile di vita e, infatti, sono impegnati in vari progetti sociali, fra cui il Mixed Ability Rugby.

Se hai voglia di conoscere questi ostinati ragazzini, li puoi trovare il lunedì e  mercoledì alle 20 presso i campi del Roccia, dove si allenano prima di sbevazzare in allegria e fraternità.

Pro Rovinassi

Una rinascita

La nostra storia

I Rovinassi nascono a Rubano nel 2016 dalla riunione, dopo una dolorosa spaccatura, fra un manipolo di ex Ombre Rosse e uno sparuto gruppo di Cinghiali. Cercavano tutti la tranquillità e una rinnovata voglia di divertirsi in un ambiente in cui il rispetto fra compagni di squadra non fosse solo un’eventualità. Da allora i Rovinassi sono cresciuti, non solo nei numeri, dentro e fuori dal terreno di gioco.

Nel gennaio 2017 hanno perso Paolo “Secco”, amico, compagno di squadra e loro primo allenatore. È stato un duro colpo cui hanno reagito come avrebbe voluto lui: si sono rialzati e hanno continuato a giocare. Da mischia, da squadra hanno risalito il campo, segnando più di una meta. Da allora hanno lottato, si sono fatti male, hanno organizzato eventi, si sono spesi in iniziative sociali, hanno consumato terzi tempi stratosferici e prosciugato laghi di birra. A Secco e alle sue bretelle, ogni anno, dedicano il Memorial Pro-Secco “Torneo dee Tirache”.

Oggi sono allenati da Romano allenatore-quasi-umano e sperano di sopravvivere ai suoi metodi.

allenamento

  • Minuti di riscaldamento
  • Minuti di gioco
  • Minuti in chiacchiere con birra
IndirizzoC/O Rubano Roccia Rugby
Via Borromeo, 35
Sarmeola di Rubano - Padova

© 2018. Rovinassi Old Rugby - Simone Bastianello - P.I. 05126620284 - All Rights Reserved.