Il torneo delle Mafalde

Il torneo delle Mafalde

Sabato 9 marzo, come da programma, si è svolto il terzo Torneo delle Mafalde. Torneo ‘al tocco’ contro la violenza di genere aperto a squadre femminili, maschili e miste. Inaugurato da una partita dimostrativa della nostra squadra di Mixed Ability Rugby, la manifestazione ha visto la partecipazione di otto compagini, compresi i nostri Old, gli immarcescibili Rovinassi: le San Marco Ladies, i Tocai Touch, l’Excelsior Rugby 1929, i Torelli & Torelle, le Patate e Peoci, i Sanpre Touch e, tocco di internazionalità, lo Scambio di Lingue Touch Rugby.

Roccia mixed ability rugby

Più di 160 persone hanno affollato e colorato i campi del Roccia. Non eccelsa la prova in campo dei nostri vecchi, artritici gladiatori, più abituati alle ruvide pacche che alla delicatezza e alla velocità del touch. Punti e vittorie sul campo, comunque, in un torneo come questo non hanno grande significato, hanno sicuramente vinto il rugby, l’amicizia e la solidarietà espressi in questa grande, riuscitissima festa.

Un'azione di gioco dei Rovinassi

Una giornata fantastica grazie a molti, a tutti i Rovinassi che prima, durante e dopo, dentro e fuori dal campo si sono dati da fare, dimostrando di essere una squadra coesa e bellissima che lavora e non guarda in faccia a nessuno.

Grazie al drappello di splendide donne, mogli, figlie e amiche che ci hanno dato una mano. Grazie alla compagine femminile dell’Amministrazione Comunale di Rubano che è stata con noi, dimostrando l’apprezzamento per l’iniziativa (le abbiamo viste divertirsi). Grazie a tutte le giocatrici e i giocatori che sono stati la polpa di questa festa e l’hanno resa colorata, allegra, vissuta. Grazie ancora.

È il terzo anno del Torneo delle Mafalde, il terzo di tre bellissimi anni! Ma altri, ne siamo certi, ne seguiranno.

Dopo la meta, Roccia Mixed Ability Rugby